Un bagno nel Cordevole

Oggi abbiamo provato per voi un tuffo nel Cordevole. Proprio così! Per chi non lo conosce il Cordevole é il fiume si immette nel Piave che invece spero conoscerete :). Si può arrivare nel punto che vedete nel video sia passando dalla frazione  di San Gottardo dove si trova la certosa di Vedana, che un tempo accoglieva i pellegrini che viaggiavano dal Tirolo verso le zone del Bellunese, sia passando come abbiamo fatto oggi, dal Mas e poi seguendo verso Agordo.

bagno-nel-cordevole-nel-paesaggio-incantato-del-parco-nazionale-delle-dolomiti-bellunesi

Poco dopo la frazione di Peron sulla sinistra si arriva a una passerella che porta direttamente a una serie di bellissimi accessi al fiume Cordevole. Noi ne abbiamo scelto uno fra i tanti.

La natura quì é meravigliosa, le acque pulitissime, proprio a ridosso dell’antica città di Cornia di cui si dice che il tesoro sia seppellito sotto i grandi massi crollati chissà quanto tempo fà a coprire l’intera area. Ma delle leggende non ci fidiamo. Preferiamo tccare con mano ed eccoci sulla passerella sul Cordevole, il passaggio é agevole oltra a offrire un piccolo brivido di avventura per il movimento ondulatorio che nel mezzo dell passerella sospesa é davvero evidente.

Raggiungiamo il primo accesso che ci capita e sperimentiamo per voi quello che vedete nel video.

Assolutamente da provare!